chi ha paura del libro cattivo

Chi ha paura del libro cattivo?

Un libro Pop Up per intraprendere un viaggio fantastico

L’autrice di questo libro Pop-Up è Laurent Child, inglese, autrice ed illustratrice di vari capolavori per bambini come “Carlie and Lola”.

Chi ha paura del libro cattivo?” è un esilarante ed irresistibile libro che capovolge i personaggi delle fiabe classiche, l’ho letto e riletto 1000 volte ai miei bambini… ne conoscono a memoria le parole ma ridono ugualmente.

Il protagonista è un bimbo, Danny, molto disordinato e poco rispettoso nei confronti dei libri: li pasticcia, li ritaglia e li abbandona in ogni angolo della sua cameretta.

Un giorno Danny scarabocchia il suo libro di fiabe preferito: fa i baffi alla regina, ritaglia il trono per farne un missile, incolla qua e là ritagli di giornale e poi si addormenta. Il suo riposo dura ben poco perché finisce dritto dritto tra le pagine del libro, dove si accorge del disastro che ha combinato! La regina baffuta rivuole il suo trono (e una faccia pulita), Cenerentola aspetta invano il suo principe azzurro e Riccioli d’Oro non la smette di gridare! Tutti danno la caccia a Danny “lo scarabocchione”, in un inseguimento tridimensionale senza pari, tra torri altissime, scale traballanti, lampadari di cristallo e simpatici lupacchiotti col vestitino rosa!

 

 

 

Noi lo abbiamo ricevuto in regalo per un compleanno qualche anno fa ma ogni tanto lo riguardiamo. Lo consiglio fortemente perché incanta i bambini …. e non solo loro.

Per conoscere l’autrice, vi consiglio di fare un giretto nel suo blog: Milkmonitor.

 

Puoi acquistare il libro qui

 

I 100 libri per bambini e ragazzi da non perdere

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *