Guest post
Scrivi un guest post
Un Guest Post è un post che tu scrivi per la pubblicazione su un altro blog: in questo caso, su Mastraemamma, hai la possibilità di veder pubblicato un tuo articolo, purché rispetti determinate caratteristiche.
Temi trattati
Maestraemamma condivide risorse didattiche e tratta temi di educazione e pedagogia. Sono bene accetti i tutorial e gli articoli ‘scientifici’, i disegni… tutto ciò che è scritto da voi, libero da copyright, e corredato (nel caso ce ne fossero) da fotografie ben fatte e di vostra proprietà (o libere da copyright).
Resta comunque di mia pertinenza la scelta di pubblicare o meno un articolo che mi inviate. Vi sono enormemente grata se volete condividere sul mio blog articoli o risorse.
Lunghezza dell’articolo
Potete scrivere un articolo della lunghezza che preferite (in media un articolo si aggira intorno alle 500-1000 parole).
Proprietà dell’articolo
L’articolo che scrivete rimane di vostra esclusiva proprietà. Maestraemamma non è una testata editoriale, e io non sono un Editore: la proprietà intellettuale di ciò che scrivete, dunque, resta vostra, e non mi cedete i diritti d’autore.
Vi chiedo però di inviarmi un post originale, che non viene ripubblicato altrove: la replicazione dei contenuti danneggia i nostri blog.
Il guest post è infatti un nuovo articolo e non un vecchio articolo recuperato dall’archivio del tuo blog e non è un articolo promozionale o commerciale.
Copyright
Non vengono pubblicati articoli scopiazzati qua e là dalla Rete. Nel caso di violazioni di copyright, la responsabilità è totalmente a carico di chi ha scritto il post. Nell’articolo si possono citare tutti i blog che desiderate purché siano presenti tutti i link delle fonti.
Editing
Tutti gli articoli vengono rieditati per correggere eventuali refusi o errori di sintassi. L’articolo viene editato anche per aggiungergli la corretta formattazione: titoli e paragrafi, punti elenco, grassetto e così via…
L’articolo viene inoltre corredato da una foto scelta da me, o da foto di vostra proprietà.
Credits
Ogni Guest Post è preceduto da una mia introduzione molto semplice, che vi presenta. Tutti i Guest Post sono accuratamente linkati e citati, e quindi non c’è il pericolo che l’articolo venga attribuito, nemmeno per errore, ad altri autori. Ogni articolo si conclude con i link al vostro blog, se esistente.
Commenti
Il Vostro articolo viene sempre ‘protetto’ dai commenti spam o dai commenti offensivi o ingiuriosi.
Scambi di banner e link
Se volete fare uno scambio di banner potete scrivermi, valuterò la proposta volentieri.
Se gradite un mio banner e volete mettere il mio link sui vostri siti, potete farlo.
Io cito, linko e segnalo volentieri siti e persone, vi sono molto grata se vorrete farlo anche voi.
Vi ringrazio infinitamente per il sostegno e l’entusiasmo che mi regalate ogni giorno. Le vostre email, i vostri commenti e le vostre condivisioni sono per me una continua ricchezza e un grande stimolo per continuare questa avventura iniziata per gioco.
Per proporre un tuo guest post, scrivete a : info@maestraemamma.it
