Rientro a scuola a settembre in sicurezza: le 5 regole

Cartellone a colori da scaricare e appendere in classe con le 5 regole da rispettare per un rientro a settembre in sicurezza.

Data:
30 Maggio 2020

Rientro a scuola a settembre in sicurezza: le 5 regole

Rientro a scuola a settembre: il Miur ha pubblicato le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico

In data 28 Maggio 2020, sul sito del Miur è stato pubblicato il documento tecnico con le indicazioni operativi per un rientro a scuola a settembre in sicurezza.

In questi giorni ho letto con attenzione tutte le indicazioni, in particolare le misure di prevenzione e protezione. Il Miur riporta la proposta delle “Cinque Regole”  e chiede alle scuole di promuovere una campagne di comunicazione sul rientro a scuola in sicurezza.

Ogni istituto Scolastico dovrà favorire, almeno nella prima fase, l’acquisizione di “comportamenti sicuri” attraverso un coinvolgimento diretto degli studenti nella realizzazione di iniziative per la prevenzione e la protezione (es. realizzazione di cartellonistica, valorizzazione degli spazi, condivisione di idee, etc.) anche proponendo campagne informative interne all’Istituto con la partecipazione proattiva di studenti e famiglie.

Ho preparato del materiale da scaricare gratuitamente. Consiglio di stamparlo in formato A3, di plastificarlo. In ogni classe e all’ingresso dell’Istituto bisogna appendere dei cartelloni con le regole per evitare la diffusione del virus.

5 regole miur rientro a scuola in sicurezza a settembre

Di seguito i PDF per scaricare il cartellone delle CINQUE REGOLE PER IL RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA A SETTEMBRE nei vari formati:

Ti può interessare:


Scopri di più da Maestra e Mamma

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Ultimo aggiornamento

4 Agosto 2020, 13:36

Commenti

Dirigente

Complimenti per il cartello molto adatto alle scuole.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da Maestra e Mamma

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere