E’ vietato non toccare – Children’s museum Verona
Children’s Museum Verona, la scienza per i più piccoli Aprirà a maggio il Children’s museum di Verona, negli ex Magazzini Generali a sud della città.
Data:
18 Marzo 2019
Children’s Museum Verona, la scienza per i più piccoli
Aprirà a maggio il Children’s museum di Verona, negli ex Magazzini Generali a sud della città. In 650 mq saranno presenti moltissime attività da fare e da scoprire: dal laboratorio di falegnameria alla STEAM education. L’obiettivo è solo uno: sviluppare la naturale curiosità del bambino per alimentare la ricerca di conoscenza che non sempre trova risposte adeguate nelle sorgenti istituzionali.
Il museo per Bambini e Bambine tra i zero ed i dodici anni sarà un luogo in cui i bambini potranno essere al centro delle loro esperienze, un luogo educativo e ludico, perché il gioco appartiene ad ogni persona fin dalla nascita e permette al fanciullo d’apprendere trasformando le conoscenze in competenze. Al Children’s museum potrete curiosare liberamente, seguendo un percorso non preimpostato, realizzare manufatti artistici ed esperimenti scientifici.
Scopri di più da Maestra e Mamma
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Ultimo aggiornamento
1 Maggio 2020, 16:21
Commenti
Nessun commento
Maestra e Mamma
Lascia un commento