Trotula e il giardino incantato

Trotula e il giardino incantato

Oggi vi parlo di una bellissima fiaba illustrata per bambini..
“Trotula e il giardino incantato” è un racconto ispirato a Trotula de Ruggiero, la prima donna medico della storia, autrice del primo manuale dedicato alla cura del corpo della donna. Trotula è vissuta agli inizi dell’anno 1000 e ad essa è oggi ispirato un libro “Trotula e il giardino incantato”, adatto a bambine e bambini dai 5 anni in su e disponibile sia in versione pocket e copertina flessibile, che in una versione “maxi” con copertina rigida.
Questa fiaba infonde i messaggi di solidarietà femminile, accoglienza, rispetto e cura per la Natura e importanza della cultura. Questi temi sono tuttora molto attuali ed ecco perché gli autori di questo splendido racconto hanno voluto celebrarli.
Trotula direttamente dal Medioevo è apparsa sui social, si interessa ai temi di attualità e racconta la sua storia di come ha maturato la volontà di diventare dottoressa durante la sua infanzia.
Alla lettura del libro “Trotula e il giardino incantato” si accompagnano diversi contenuti multimediali tra cui la webserie in due stagioni, disponibile sul sito https://www.trotula.it
Il libro, insieme a tutti gli altri prodotti di Trotula, è acquistabile da qui: https://www.trotula.it/…/trotula-e-il-giardino-incantato/
A questo link potrete visionare anche un’anteprima del testo ed ammirare le splendide illustrazioni che corredano il racconto.
Buona lettura!!

Albo illustrato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.