
Trotula e il giardino incantato – albo illustrato
TROTULA DE RUGGIERO
Oggi vi parlo di una bellissima fiaba illustrata per bambini..
“Trotula e il giardino incantato” è un racconto ispirato a Trotula de Ruggiero, la prima donna medico della storia, autrice del primo manuale dedicato alla cura del corpo della donna. Trotula è vissuta agli inizi dell’anno 1000 e ad essa è oggi ispirato un libro “Trotula e il giardino incantato”, adatto a bambine e bambini dai 5 anni in su e disponibile sia in versione pocket e copertina flessibile, che in una versione “maxi” con copertina rigida.
Questa fiaba infonde i messaggi di solidarietà femminile, accoglienza, rispetto e cura per la Natura e importanza della cultura. Questi temi sono tuttora molto attuali ed ecco perché gli autori di questo splendido racconto hanno voluto celebrarli.
Trotula De Ruggiero direttamente dal Medioevo è apparsa sui social, si interessa ai temi di attualità e racconta la sua storia di come ha maturato la volontà di diventare dottoressa durante la sua infanzia.
Alla lettura del libro “Trotula e il giardino incantato” si accompagnano diversi contenuti multimediali tra cui la webserie in due stagioni, disponibile sul sito https://www.trotula.it
Il libro, insieme a tutti gli altri prodotti di Trotula De Ruggero, è acquistabile da qui: https://www.trotula.it/…/ trotula-e-il-giardino- incantato/
A questo link potrete visionare anche un’anteprima del testo ed ammirare le splendide illustrazioni che corredano il racconto.
Buona lettura!!
Ti può interessare anche:
Il lupo è ritornato – Babalibri –
Un libro per affrontare i litigi fra bambini: “Perché devo chiedere scusa?”
“Altre storie. Storie differenti per non restare indifferenti”, l’ultimo libro di Germana Bruno