
Sostituire i voti con divertenti stampini
Oggi voglio condividere una risorsa usata nella nostra primary: i prodotti di Thepedagogs.
Nel 2014, ad una fiera sull’educazione a Birmingham, avevo potuto conoscere e apprezzare i prodotti di questa azienda. Nel loro stand c’erano mille colori e tanti semplici ma utilissimi strumenti per aiutare i docenti a rinforzare positivamente il lavoro svolto in classe dagli alunni.
Fra le varie idee avevo acquistato dei timbrini che utilizzo in classe I (ma si possono usare anche con i bimbi più grandi) per variare la valutazione e stimolare la classe a lavorare con maggiore impegno e attenzione.
I colleghi inglesi utilizzano anche degli adesivi che incollano sulle magliette dei bimbi che si impegnano nel lavoro: i bambini ne sono molto orgogliosi e funzionano più di mille rimproveri 😉
Potete trovare degli stickers molto carini anche su Amazon: QUI
Ed eccomi qui alla fiera di Birmingham con Niki, compagna insostituibile e fondamentale nei miei viaggi in Uk:
Niki
Non vedo l’ora di tornare in Inghilterra insieme!
StefaniaR
E di perderci fra gli stand con mille sacchettini pieni di brochure e di idee per la scuola. Dobbiamo tornarci presto 🙂