Mamma ai fornelli, il mito e la realtà

i quaderni che fanno wow giochi e stunti aneddoti per apprendere le materie stem scuola primaria casa editrice erickson

Essere mamma è il mestiere più difficile del mondo. Richiede un impegno 24 ore su 24, non concede tregua ed è faticoso come poche altre cose, ma le gratificazioni che ne derivano sono enormi, incomparabili con qualsiasi altra.

Esistono mamme che non sanno cucinare? Non nell’immaginario collettivo. La pastasciutta della mamma, la frittata della mamma, la torta della mamma: questi sono i paragoni inarrivabili ai quali ogni pasto preparato da una moglie viene paragonato. Nonostante questo, la crisi delle leggendarie capacità culinarie delle mamme italiane sembra coinvolgere le nuove generazioni. Il rimedio esiste: chiunque può fare un corso di cucina adatto alle suo livello. Dalla frittura di un uovo alla preparazione di piatti molto elaborati, potrete imparare tutto quello che vi serve per plasmare i gusti dei vostri bambini e, perché no, stupire gli amici con una cena perfetta.

mamme fornelli cucina

 

Una volta compreso il vostro livello di partenza, non sarà difficile trovare un corso adatto alle vostre esigenze. La scelta, invece, sarà decisamente complicata: l’offerta ormai è vastissima, probabilmente più che in qualunque altro settore, e sapere che direzione si vuole prendere è importante per costruirsi un percorso di formazione ad hoc, personalizzato e basato su ciò che si vuole davvero apprendere per migliorare le proprie doti ai fornelli.

Le neomamme potranno trovare anche corsi di cucina per bambini: stimolare l’appetito dei più piccoli non è facile, e imparare ricette facili, veloci e gustose può essere un’arma in più per insegnar loro a mangiare bene senza diventare matte. Se avete gusti un po’ più light, potete sempre puntare sui corsi di cucina vegetariana o vegana, in modo da poter soddisfare anche gli amici che hanno intrapreso regimi alimentari basati sul rispetto della vita degli animali. Nonostante le leggende negative che circondano queste abitudini, esistono un gran numero di ricette estremamente saporite, che non vi faranno mancare né la carne né gli alimenti di derivazione animale.

Cercate il vostro corso preferito on line: siti come Bakeca.it ne propongono molti, e potrete iniziare presto a giocare e divertirvi ai fornelli, imparando qualcosa di utile che vi aiuterà a realizzarvi, con l’apprezzamento della vostra famiglia. Non abbiate timore di sembrare ridicole o di non saper fare. Tutti abbiamo bisogno di imparare, l’età non importa. Chi lo sa, potreste essere le prossime Julia Child o Benedetta Parodi, e potreste scoprirlo grazie a un semplice corso di cucina. I fornelli vi attendono con impazienza, non deludeteli!

Alimentazione, Bambino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.