
Storie per bambini: Lulù, la cantastorie che ha trasformato in racconti i disegni dei bambini
Lulù, scrittrice, educatrice e cantastorie, durante il periodo del lockdown ha raccolto i disegni dei bambini e li ha trasformati in racconti per dar speranza ai più piccoli e aiutarli a comunicare le proprie emozioni.
Giada Signorini, in arte Lulù, scrittrice bergamasca dà vita ai disegni dei bambini trasformandoli in altrettante storie.
Racconta Lulù alla redazione di Maestraemamma:
Il mio libro di storie s’intitola “Ti regalo una storia” e contiene 30 racconti scritti per i bambini durante il lockdown: li regalavo partendo dai disegni che mi inviavano i genitori. Sto ancora continuando a scrivere per farne una seconda raccolta, sono sempre in cerca di disegni, infatti ho intenzione di farne una collana. Il bambino mi deve aiutare a dare una direzione alla storia è un modo di giocare insieme anche da lontano. Sono inoltre impegnata in un percorso di allenamento del pensiero creativo attraverso il gioco con la scrittura, con la fantasia e con le mie storie che ho chiamato “LiberaMente”.Il percorso non è solo per i bambini ma anche per gli adulti che vogliono riscoprire il gioco e la bellezza del mondo delle storie. Le storie servono a tutti ma si sta perdendo la voglia di scrivere e raccontare e purtroppo spesso anche di ascoltarle. Lavoro in questo senso, per far capire che la fantasia è di tutti va solo riscoperta e allenata, se un gioco piace è da fare e rifare spesso e la fantasia si allena giocando.
Allego link per leggere l’estratto gratis Ebook del suo libro, con biografia, progetto e storia in rima:
Ed ecco Lulù che crea meravigliose storie con i bambini: