I migliori regali da offrire ai bambini per Natale

Idee regalo Natale bambini: i migliori regali per bambini a Natale

I migliori regali da offrire ai bambini per Natale

Natale è alle porte e non c’è niente di più bello della felicità dei bambini mentre scartano il loro regalo. E se per nostro figlio magari abbiamo idee chiare su cosa regalare, potrebbe non essere lo stesso per gli altri bambini. Cosa regaliamo ai figli dei nostri amici, ai nipotini e agli amichetti di nostro figlio?
In questo articolo abbiamo raccolto le migliori idee regalo da fare ai bambini. Che siano vestiti, giochi parlanti o luccicanti monopattini, sicuramente riuscirete a trovare quello che fa per voi.

Abbigliamento e giochi in tessuto

Un’idea simpatica per Natale potrebbe essere quella di regalare vestiti natalizi. In commercio ce ne sono davvero di sfiziosi, e con i vestiti neonati ci si può davvero sbizzarrire. Potete trasformare i vostri figli o nipoti in piccoli aiutanti di Babbo Natale, renne, elfi e principessine vestite di rosso. E perché non optare per vestiti personalizzati con frasi divertenti o grafiche?
I più attenti all’ambiente possono optare per l’abbigliamento con tessuti ecologici. Oppure col fai da te si possono realizzare completini in morbida lana, tappetini creativi, libri in feltro e bambole di pezza. Se si vuole rispettare l’ambiente le idee non mancano.

Giochi educativi e imitativi

Se trovate irresistibile regalare giochi di apprendimento allora sicuramente valuterete i giochi didattico-educativi. Potete prendere in considerazione le costruzioni, i puzzles, e i giochi da tavolo, immancabili nelle camerette dei bambini amanti dei rompicapi. Ogni occasione poi è quella ideale per stimolare le abilità creative dei bambini con giochi artistici: sì dunque alla plastilina, cera pongo, strumenti musicali, pennelli e album da colorare.
I libri invece restano sempre il regalo perfetto. Non solo sono lo strumento migliore per scoprire e sognare, ma permettono anche di trascorrere del tempo di qualità insieme.
Un classico restano i giochi imitativi, ovvero quelli che permettono ai bambini di imitare le attività degli adulti. Ferri da stiro, casa delle bambole, cucine, lavagne, kit da meccanico o kit da medico sono solo alcuni esempi, tutto dipende da ciò che piace maggiormente al bambino.
Per i più piccoli, idee originali potrebbero essere dei vestiti da neonati con disegni, numeri e tessuti differenti per stimolare il tatto e insegnare a riconoscere forme, numeri e colori diversi.
Anche in questo caso, per regali ecosostenibili potete acquistare questo tipo di giochi in legno oppure in materiale ecologico.

Giochi di movimento

Uno degli intrattenimenti più salutari e divertenti è sicuramente giocare all’aria aperta. Ottime idee dunque potrebbero essere biciclette, monopattini, skateboard, pattini, e macchine radiocomandate. I bambini apprezzeranno non solo il gioco in sé stesso, ma poterlo condividere con voi o con gli amichetti. Benché i più piccoli si muovano di meno, non ci siamo dimenticati di loro e il mercato offre numerose proposte: altalene, scivoli, girelli musicali nonché vestiti neonati montessoriani realizzati proprio per agevolare il movimento dei piccini.
Qualsiasi sia dunque la vostra scelta, il regalo più bello che potrete fare ai bambini è regalare qualcosa che possano condividere con voi e con gli amici.

Fonte immagine nell’articolo: https://www.pexels.com/

fonte immagine in evidenza: Pixabay

idee regalo natale per bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.