
Family hotel: a tutto wellness
FAMILY HOTEL: A TUTTO WELLNESS
La nuova frontiera dei family hotel è il wellness per tutti: grandi e piccini, mamma e papà, bebè e teenagers!
Soprattutto nell’area dell’Alto Adige, in Austria, Svizzera e Germania molte strutture ricettive si sono mostrate sensibili al benessere a 360 gradi della famiglia e oggi sono in grado di proporre vacanze e soggiorni con servizi di family SPA, baby massaggi e trattamenti naturali per trascorrere ore di relax e di coccole tutti insieme, con notevole beneficio, non solo per il corpo, ma anche per lo spirito e l’umore.
Family hotel del brand Kinder Hotels
Stiamo parlando in particolare dei family hotel del brand Kinder Hotels, da trent’anni specializzati nell’offerta di vacanze e soggiorni a misura di bambino. Con questi nuovi servizi wellness, ecco allora che l’offerta si allarga a comprendere il benessere di mamma, papà e figli.
Nelle nuove aree SPA i trattamenti si rivolgono proprio a tutti, anche ai bebè, ad esempio con i baby massaggi con oli profumati, da effettuare secondo i principi della medicina naturale Ayurveda, massaggi che possono essere praticati dai genitori stessi per far rilassare i loro bambini seguendo le indicazioni di specialisti presenti a supporto. Questi massaggi sono molto indicati per i neonati perché, non solo li
rilassano e li preparano ad un sonno ancor più dolce, ma possono aiutarli anche nella graduale conoscenza dello schema corporeo e a coordinare i loro movimenti. Per i bambini più grandicelli troviamo bagni aromatici e golosi massaggi alla cioccolata calda. Le piccole più vanitose potranno anche provare delicati scrub per la loro pelle e pulizie del viso per rendere la loro cute ancora più morbida e profumata. Si tratta di trattamenti indicati anche per i teenagers che si trovano ad affrontare i primi problemi di brufoletti ed acne.
Se invece volete unire le coccole per il corpo al divertimento, molti family hotel Kinder Hotels propongono vasche con scivoli e piscine riscaldate fino a vere e proprie mini vasche per idromassaggi. Il benessere dei bambini passa anche e soprattutto dall’alimentazione ed il movimento. Ecco allora che i family hotel affiancano alla baby SPA anche speciali programmi che comprendono menù e merende sane, bilanciate e studiate da nutrizionisti e una serie di attività all’aria aperta come visite guidate, passeggiate immersi nella natura, contatto con gli animali ed ore libere da trascorrere nei parchi giochi.
Articolo di Perazzo Sara
Immagine in evidenza fonte Pixabay
Ti possono interessare questi altri articoli presenti sul sito sempre legati al tema dei family hotel e alle vacanze con bambini piccoli:
- Estate 2020 con i bambini: cosa propongono i family hotel?
- A tutto wellness all’interno del family hotel
- Family hotel tematici: divertimento assicurato
- Family hotel: cosa devono offrire?
- Come siamo messi in Italia con i family hotel?
- Il giornalino dei lupetti: quando i family hotel sono veramente a misura di bimbo
- Un’oasi per il tuo bambino – Family hotel
- Maghetto per una notte al “Gardaland Magic Hotel”
- Vacanza culturale a Roma con i bambini: cosa fare?
- Vacanze e Neonati: prodotti e giochini da non dimenticare
- Madonna di Campiglio: itinerari bellissimi e accessibili a tutta la famiglia
- Viaggiare in aereo con i bambini piccoli