Il mio quaderno a righe (eserciziario di italiano per la scuola primaria)

Il mio quaderno a righe

Eserciziario di italiano per la scuola primaria

 

Ultimamente durante i miei pochi momenti mondani mi ritrovo a fare da consulente didattica mentre gli altri ridono e si divertono  … sicuramente la colpa è mia.

Comunque, sorvolando la mia seppur breve riflessione,  una cara amica mi ha chiesto di indicarle un eserciziario di italiano per la sua bambina che frequenta la scuola primaria.

 

eserciziario di italiano per la scuola primaria pinguini
Le ho consigliato “Il mio quaderno a righe” della Pearsol perché lo considero uno strumento completo che noi utilizziamo per tutte le classi.
A me piace molto perché colorato ed accattivante ma, sopratutto, perché al suo interno ci sono tante pagine a righe (come quelle del quaderno) per svolgere gli esercizi direttamente sul libro. In particolare è molto adatto agli alunni delle prime classi perché li aiuta ad essere più ordinati.
Le righe delle pagine sono evidenziate in colore per aiutare anche i bambini che hanno difficoltà nella scrittura a individuare gli spazi in cui devono scrivere. I volumi sono inoltre realizzati in carta uso mano sui cui i bambini possono scrivere e colorare con facilità.
Questi piccoli accorgimenti aiutano e supportano tantissimo il lavoro del docente.

 

La presentazione degli argomenti è graduale con tante attività di consolidamento. Presso la nostra scuola è stato adottato in tutte le classi e ne siamo molto contente.
Spero possa essere di aiuto e supporto anche ad altre colleghe 😉
Dal sito della Pearson tutti i dati (per acquisti consiglio il sito Amazon veloce e preciso):

 

"Italiano", "Scuola primaria"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.