Come scegliere un passeggino gemellare

Scegliere il passeggino giusto per i tuoi gemelli può sembrare scoraggiante a causa delle molte opzioni disponibili. Dovrai considerare diversi aspetti come l’età dei tuoi figli, dove vuoi prendere il passeggino doppio e quanto spesso devi portare fuori il passeggino gemellare.

Ma non temere!

Delineare ciò che desideri personalmente da un passeggino e sapere come lo utilizzerai, renderà ogni passeggiata un’esperienza piacevole e divertente per te e per i tuoi gemelli!

Scegliere il tipo di passeggino doppio

Scegli un passeggino che sappia offrire leggerezza e manovrabilità. Grazie al loro peso più leggero, i passeggini gemellari fianco a fianco sono più facili da spingere e da sterzare per strada. I passeggini fianco a fianco sono anche più facili da piegare e riporre, rendendoli una scelta migliore per i genitori che hanno bisogno di guidare spesso.

  •  Poiché i sedili di un passeggino doppio sono uno accanto all’altro, i gemelli godono dello stesso tipo di sedili. Ciò significa che entrambi i bambini avranno la stessa protezione dal sole, lo stesso spazio per le gambe, la stessa visibilità, ecc. Poiché questi passeggini sono più ampi, sono più difficili da sistemare attraverso spazi più stretti. Un passeggino affiancato potrebbe non essere adatto se prevedi di attraversare spesso porte o corridoi stretti, centri commerciali affollati e ascensori.

  • Scegli passeggini doppi tandem se hai poco spazio. I passeggini doppi tandem hanno un posto davanti all’altro. Questo layout rende il passeggino gemellare più lungo di un passeggino tradizionale pur mantenendo la stessa larghezza. La funzionalità tra i posti all’interno di un passeggino tandem può essere diversa. Un posto
    può avere meno spazio per le gambe, meno copertura da sole e una visuale più limitata rispetto all’altro sedile. I gemelli che hanno la stessa età possono essere gelosi se vengono messi nel seggiolino “peggiore”.
    I passeggini tandem sono generalmente più pesanti dei passeggini affiancati. Ciò rende più difficile spingerli, sterzarli, trasportarli e ripiegarli. Tuttavia, anche se sono più difficili da piegare, è possibile usufruire direttamente di due ovetti da utilizzare come seggiolini auto.
    Questo può essere utile quando dopo una lunga camminata non vuoi svegliare i tuoi bambini spostandoli in auto.

  • Scegli il passeggino doppio fuoristrada per fare jogging. Se vuoi rimanere attivo durante l´accudimento dei gemelli, acquista un passeggino doppio all-terrain. Questi modelli possono adattarsi a sporco, ciottoli e ercorsi di sabbia, ma sono un po’ più pesanti della media.
    La maggior parte dei passeggini fuoristrada vengono venduti in configurazioni a 3 ruote con una ruota singola nella parte anteriore che può bloccarsi in posizione e 2 ruote nella parte posteriore. Questo layout aiuta a stabilizzare il passeggino su superfici più insicure.

  • Scegli un passeggino gemellare ombrello per viaggi leggeri e veloci. I passeggini ombrello sono i passeggini più leggeri disponibili sul mercato. Offrono poche funzionalità extra e sono facili da piegare quando si viaggia su aerei, autobus e treni. I passeggini doppi ad ombrello non vanno bene su qualsiasi terreno non asfaltato. Inoltre, molti passeggini a doppio ombrello non permettono di inclinare i sedili, rendendoli non sicuri per i bambini di età inferiore a 6 mesi che sono suscettibili a vari problemi di respirazione quando si siedono.

Tag: ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.