
Caccia alle uova Pasquali
La caccia alle uova Pasquali
Di mamma Chiara
Ho conosciuto questa simpatica tradizione anglosassone al matrimonio di una mia cara amica, svoltosi il giorno di Pasquetta di qualche anno fa: adulti e bambini si sono divertiti molto cercando per tutto il parco del ristorante delle belle uova decorate.
Questo è un gioco molto simpatico da fare il giorno di Pasqua o di Pasquetta, con un numero illimitato di giocatori, in casa, o all’aria aperta. Si tratta di una caccia al tesoro in cui non si deve cercare un baule pieno di dobloni, ma uova al cioccolato!
Peppa Pig dedica a questa tradizione un’intera puntata.
L’ideale è nascondere un numero di uova pari al numero dei partecipanti, in modo che ognuno gareggi contro “se stesso”, tutti vincono e nessuno resta deluso!
Per i bambini, al fine di evitare inutili litigi, consiglio di scrivere il nome del bambino sull’uovo, così, se qualcuno trova l’uovo dell’amico, lo lascia stare.
Per i più piccini, che non sanno leggere, potete contrassegnare l’uovo con un simbolo che avrete prima assegnato loro: il cagnolino, la lumaca, il coniglietto, la mela, l’albero ecc… e nascondere dei piccoli contenitori di ovetti al latte anziché un uovo intero.
Puoi acquistare gli Ovetti Pasquali qui