
Bambini a scuola in auto per salutare insegnanti e genitori
Nella scuola paritaria di Brescia Little England i saluti di fine anno dal finestrino
La scuola è mancata a tutti gli studenti ma non sono mancati i saluti di fine anno scolastico. Molte scuole si sono organizzate nei parchi ma c’è chi ha deciso di salutarsi con una parata ricreando il clima tipico delle feste di fine scuola.
Questa è l’idea che della scuola paritaria Little England che ieri, dalle 9.00 del mattino alle 18.30 del pomeriggio, ha accolto a rotazione la parata delle automobili.
Raccontano gli insegnanti:
“Abbiamo pensato fosse il modo giusto per chiudere questo anno scolastico, volevamo rivedere i bambini e consegnare loro i diplomi”.
Il gruppo dei docenti ha decorato il parcheggio della scuola con palloncini, ghirlande, fiori di carta e ha preparato dei doni da consegnare ai bambini:
- palloncini
- diplomi
- poesie
- libri personalizzati
- matite colorate
- semini da piantare
- medaglie
Fra sorrisi, lacrime di emozione, salti, balli e fotografie (tutte nel rispetto della distanza), insegnanti, alunni e genitori si sono potuti salutare con l’augurio di potersi rivedere a settembre.
Il racconto nelle parole dei genitori:
“E’ stato toccante e divertente allo stesso tempo, oltre che assolutamente non scontato … I docenti sono stati speciali e speciale è il loro affetto! Bambini felici ed emozionati!”
“È stato bellissimo, seppur irreale, ma ci hanno permesso di mettere un punto a questo anno e salutare chi ha fatto parte delle nostre vite”.
Le immagini dei saluti di fine anno scolastico:
Ti può interessare anche:
- Scuola- Saluti di fine anno: una nuova iniziativa per rivedere i bambini
- Penso alla scuola con nostalgia – poesia di Giuseppe Bordi
- Poesia per salutare i bambini alla fine dell’anno: “Buona vacanza”
- Poesia di saluto agli alunni di quinta elementare
- Babysitter sharing: stessa babysitter per più famiglie
- Poesia per fine anno: una meritata vacanza di Germana Bruno
automobili in parata, Little England, saluti di fine anno scolastico scuola infanzia, saluti di fine anno scolastico scuola primaria