Suggerimenti per la scelta di un box per bambini

Quando si tratta di prepararsi all’arrivo del tuo piccolo, un box bimbi o un lettino da campeggio non sono una necessità. Tuttavia, questo pratico attrezzo per bambini è bello da avere, specialmente se viaggi spesso o hai altri bambini piccoli. Il box per bambini giusto può tenere il bambino al sicuro mentre ti occupi di altre faccende come cucinare, fare la doccia , pulire il pavimento.

Considerazioni importanti quando si sceglie un box bambini

I box tradizionali, di forma quadrata, presentavano un fondo piatto imbottito e fianchi con barre. Oggi i design sono cambiati in modo rilevante e molti produttori offrono una combinazione tra box bimbi e lettini da viaggio. Tali aree gioco sono disponibili in una varietà di stili diversi e offrono anche una vasta gamma di funzioni che possono essere utili o meno alla tua situazione. Scegliere il modello giusto per le tue esigenze richiede un po’ di riflessione e di ricerca. Quindi, prima di stabilire l´acquisto di un box specifico, considera i seguenti fattori.

Uso previsto

Puoi usare un box per bambini per creare una zona sicura in cui il bambino può giocare e muoversi. Tuttavia, molte persone usano anche i box bimbi come lettini da viaggio. Alcuni modelli includono anche un inserto per culla, fasciatoio mobile e altre caratteristiche, rendendo questi prodotti a portata di mano. Alcuni box sono anche resistenti alle intemperie, quindi puoi usarli all’aperto. Sapere come prevedi di utilizzare il tuo box è essenziale quando inizi a fare shopping.

Peso del bambino

Anche il peso del tuo bambino è una considerazione importante. Alcuni modelli sono senza fondo fisso e sono costituiti da una sorta di “recinto” posizionato a terra e questo tipo di box non ha un limite di peso. Tuttavia, molti modelli hanno un pavimento integrato messo a punto per supportare una certa quantità di peso.

Dimensione dell’area chiusa

I box bambini variano in misura significativa. Alcuni hanno le dimensioni di una mini-culla o di circa 94 x 76 cm. Altri sono esagonali o ottagonali e costruiti con pannelli separati da 91 cm di larghezza. Alcuni possono anche essere espansi aggiungendo pannelli aggiuntivi per ingrandirli. Se userai il box principalmente per far giocare il piccolo, vale la pena investire in un modello più grande. Assicurati di controllare le dimensioni di qualsiasi box bimbi prima di
prendere una decisione.

Dimensione da chiusi

Farai molti viaggi? In tal caso, potresti dover acquistare un box che si ripiega in una forma compatta e che occupi uno spazio minimo del bagagliaio. Anche se non viaggerai con il box in auto, dovrai comunque trasportarlo. Molte persone preferiscono un box bimbi che si ripiega facilmente e in modo compatto.

Costruzione

Il design dei classici box per bambini è ormai lontano. Oggi è possibile scegliere tra i box costruiti con diversi pannelli di plastica o tra quelli realizzati in resina e tubi metallici. In ogni caso, è molto importante che il modello che scegli offra molta ventilazione e un contatto visivo con il tuo bambino, ed è anche essenziale che il box sia sicuro e robusto.
Insomma, una serie di fattori da prendere in considerazione per trovare l´opzione giusta alle proprie esigenze!

Tag: , ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.