SETTIMANA DELL'INSEGNANTE

Settimana dell’insegnante: card per dire grazie al tuo docente

4-10 MAGGIO: SETTIMANA ITALIANA DELL’INSEGNANTE

Mai come quest’anno si sente il bisogno ed il dovere di celebrare la professione docente, in tutti i suoi più alti valori.

Su Wikipedia si contano un centinaio di nazioni che hanno istituzionalizzato il “Teacher’s Day” o la “Teacher appreciation week”, tra cui Usa, Uk, Germania, Olanda, Spagna, Marocco, Panama e Bhutan, qui da noi quest’anno celebriamo la 5° edizione della SETTIMANA ITALIANA DELL’INSEGNANTE.

Ho preparato delle risorse che potete scaricare gratuitamente e inviare ai vostri docenti. Alcuni PDF sono editabili, quindi alcune parti del file sono modificabili e compilabili. Questo vi permette di inserire, ad esempio, il nome del vostro docente nel bigliettino, salvare il file e poi spedirlo tramite posta elettronica o, semplicemente, condividerlo su facebook o su whatsapp senza bisogno di doverlo stampare.

Cliccate sul PDF da scaricare per poter modifica i file o per vedere tutto il materiale caricato perché in questo articolo ho inserito solo delle immagini d’esempio.

postcard settimana del docente lettera

festa-della-mamma-materiale-da-scaricare

card settimana del docente lavoretto

card settimana del docente lettera

lettera settimana del docente lettera

settimana del docente lettera

lavoretto settimana del docente

CARD INGLESE FESTA DEL DOCENTE

CARD TEACHERS

TAHNK TEACHER

 

La settimana dell’insegnante è sempre caratterizzata dall’hashtag #RingraziaUnDocente ed è promossa dalla startup scolastica MasterProf e dal sito dedicato al mondo dell’istruzione YEA – Your Edu Action

Da circa due anni esiste anche il gruppo Facebook dedicato alla “Settimana Italiana dell’Insegnante” all’indirizzo: www.facebook.com/groups/175610589928616/.

Ti può interessare anche:

Poesia di fine anno dalla maestra ai suoi alunni

Maestra, Settimana dell'insegnante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.