cosa-comprare-cosa-mettere-astuccio-cosa-servirà-materiale-scolastico-lista-della-scuola-cosa-comprare-come-organizzarsi

Materiale scolastico: la lista della scuola

i quaderni che fanno wow giochi e stunti aneddoti per apprendere le materie stem scuola primaria casa editrice erickson

Materiale scolastico: cosa comprare per la scuola

Come organizzarsi per il nuovo anno scolastico? Cosa comprare per la scuola dei nostri figli? Ecco la lista del materiale didattico per affrontare la scuola

materiale-scolastico-lista-della-scuola-cosa-comprare-come-organizzarsi

A fine anno scolastico, le docenti di scuola primaria, generalmente, inviano la “lista della scuola”, cioè l’elenco del materiale che richiedono per l’inizio d’anno.

Per i genitori è utile ricevere le indicazioni delle maestre, soprattutto per quelli che avranno i figli che a settembre inizieranno il primo anno di scuola primaria. Molti si chiedono cosa comprare. Di seguito alcuni esempi

cosa-servirà-in-classe-prima-materiale-scolastico-lista-della-scuola-cosa-comprare-come-organizzarsi

 

cosa-mettere-astuccio-cosa-servirà-materiale-scolastico-lista-della-scuola-cosa-comprare-come-organizzarsi

Dalla classe seconda, generalmente, le docenti sollecitano l’acquisto della penna cancellabile perché permette all’alunno di sentirsi sicuro come con la matita ma di avere i colori necessari per sottolineare ed evidenziare le parole o i numeri (ad esempio nel titolo o nelle operazioni in colonna).

I colori richiesti sono:

  • blu
  • rosso
  • verde

E’ consigliabile utilizzare una penna di alta qualità ed affidabilità con la punta morbida che si cancelli con facilità senza macchiare il foglio. Ad esempio quella della bic (BIC Gelocity Illusion ) è ricaricabile (quindi economica ed ecologica), scrive molto bene e il bambino può cancellare facilmente e riscrivere velocemente senza strappare il foglio e creare enormi buchi nella pagina.

Questi tipi di biro sono da utilizzare solo come penna per scrivere e cancellare, o per fare dei giochi didattici, perchè, ad esempio BIC Gelocity Illusion ha tantissimi colori vivaci che piacciono molto ai bambini per completare i book ricchi di quiz ed esercizi di calcolo e logica.

cosa-mettere-astuccio-cosa-servirà-materiale-scolastico-lista-della-scuola-cosa-comprare-come-organizzarsi

Nei mesi estivi si possono trovare molte offerte relative al materiale scolastico, mentre a settembre, oltre alle code infinite all’interno dei supermercati e nelle cartolerie, è difficile trovare sconti.

A settembre zaini, cartelle, astucci e sacche per contenere il materiale di motoria, non solo non sono scontati, ma spesso costano molto di più. Fate un giretto nelle cartoleria a luglio oppure su amazon a questo indirizzo https://amzn.to/2WEt9qI … consiglio da mamma maestra per risparmiare?

#pennaBIC #bic #pennaBIC #bicgelocityillusion #ad

bicyourday #penaddict #lamiapennaBIC

Ti può interessare:

Settembre: come gestire il “back to school”

Bic, Materiale scolastico

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.