“Inseparabili” – libro illustrato by Daniela Ballestra

“INSEPARABILI” è un libro illustrato, una breve storia poetica che ci narra la storia di Panna e Lulù, due cagnoline bianche e soffici come due nuvole che per diversi anni hanno illuminato la vita dell’autrice come due piccoli angeli custodi.

“Panna riusciva a trasformare ogni giorno in qualcosa di speciale, quando tornavo a casa mi veniva incontro e mi saltava in braccio come se non mi vedesse da una vita…”
Perché Panna sogna, sente, guarda, ama, piange se viene lasciata da sola, e spesso sembra assorta in profondi pensieri. Sembra quasi una fatina buona arrivata da chissà quale mondo lontano. Quando vede la sua amica umana un po’ triste corre in suo aiuto, posando la sua zampina sulla sua gamba come a dire: “Non ti preoccupare, ci
sono io…”
Poi c’è Lulù, figlia di Panna, la sola di quattro cuccioli a essere rimasta con la sua mamma pelosa, rimanendo l’ eterna cucciola della famiglia umana.

“INSEPARABILI” E’ UN LIBRO PER GUARDARE GLI ANIMALI DA UN’ALTRA PROSPETTIVA perché ogni cane sa amare in modo speciale e non arriva mai per caso nella vita, perché anche la più piccola delle creature sa insegnarci
grandi cose. Se sapremo cogliere gli insegnamenti che gli animali ci offrono, scoprendo il loro muto linguaggio, potremo allargare i nostri orizzonti di conoscenza, guardare con altri occhi, sentire con un cuore diverso, allora sì che potremo rispettare ogni forma di vita compiendo quel cammino di elevazione umana e spirituale cui tutti dovremmo tendere per essere persone migliori.

Puoi acquistare “Inseparabili” qui

"Daniela Ballestra", "Libri per bambini"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.