famideal shopping online articoli infanzia

Famideal: lo shopping sostenibile si fa online per le famiglie

Oggi ho il piacere di intervistare Simona Bembo, general manager di Famideal. Simona è una super-mamma, di quelle che non si fermano mai, innamorata della sua piccola Emma (https://twitter.com/MammaDiEmma).

Con un gruppi di giovani ha deciso di  creare Famideal, un sito dove le famiglie possono fare shopping ecosostenibili a prezzi vantaggiosi.

Personalmente ho conosciuto Famideal proprio perché cercavo uno zainetto per la scuola della collezione Zoo di Skip Hop in offerta e con Simona l’ho trovato proprio del modello che volevo.

Famideal: lo shopping sostenibile si fa online per le famiglie
Simona Bembo di Famideal

 

 

Ma conosciamo meglio Simona, friulana di origine ma residente a Milano ed è un’esperta di Comunicazione e Relazioni Pubbliche.

Ciao Simona, come è nata l’idea di creare un sito di offerte?

In questo periodo di crisi, si sa, le famiglie italiane faticano a far fronte alla quarta settimana del mese. Così, abbiamo pensato, se si potesse offrire l’opportunità di acquistare ciò che serve e ciò che piace con uno sconto medio del 25% il problema si potrebbe non dico risolvere ma quantomeno ridurre. Ed ecco come è nato Famideal.

Perché il nome Famideal?

Famideal deriva dall’unione della parola Famiglia (Fami) con la parola Deal (affare) o Ideal (ideale). Insomma, in sintesi, un sito ideale per una famiglia che vuole fare dei buoni affari. Ma non solo. Che voglia anche avere la garanzia di un servizio serio e di qualità, di qualcuno che risponda al telefono e che sia in grado di risolvere problemi o di rispondere a dubbi in modo personale e caldo, amichevole direi.

Che tipo di prodotti si possono trovare su Famideal?

Su Famideal si trovano tutti i prodotti per la famiglia delle migliori marche. Dai pannolini (http://www.famideal.it/deal/250/pannolini-libero-comfor-a-prezzo-speciale.html), che sappiamo sono una spesa davvero ingente nei primi 3 anni di vita di un bambino, ai prodotti per la cura della casa e della persona (http://www.famideal.it/offerte-abbigliamento-e-design-bambini.html), con un particolare occhio di riguardo ai prodotto biologici ed ecologici (http://www.famideal.it/offerte-prodotti-naturali-bambini.html). Perché siamo coscienti che è dalle nostre scelte di acquisto che dipende molto del futuro di questo pianeta.
Su Famideal si trovano anche giocattoli (http://www.famideal.it/offerte-divertimento-e-giocattoli-bambini.html), per lo più in legno, di grande qualità e capaci di stimolare le capacità cognitive e motorie dei bambini, oltre che biciclette, peluche e molto altro ancora.

Sono presenti anche delle offerte?

Su Famideal sono presenti solo offerte. Tutti i prodotti e i servizi sono proposti a prezzo scontato, con differenti livelli di sconto a seconda del prodotto e degli accordi commerciali che riusciamo a spuntare di volta in volta. Il nostro reparto commerciale è sempre alla ricerca di nuovi prodotti da mettere a disposizione dei nostri utenti e devo dire che abbiamo un’ottima relazione con tutte le nostre aziende partner. Ovviamente, più cresciamo e migliori sono gli sconti che riusciamo a garantire alle nostre famiglie.

foto-famideal-lo-shopping-sostenibile-si-fa-online-per-le-famiglie

I prodotti che si trovano online sul vostro sito sono certificati?

I prodotti che si trovano su Famideal sono sempre originali e garantiti dalla casa madre. Che si parli di pannolini, passeggini, creme o anche il cibo, tutto è rigorosamente garantito e nuovo. Se poi parliamo di biologico allora sì, certo, tutti i prodotti Bio sono dotati di apposita certificazione.

Ho letto sul vostro sito che i prodotti che proponete sono ecosostenibili e di alta qualità , ma come fate a garantire queste peculiarità ad un prezzo accessibile?

Beh, tutto è dovuto alla quantità di clienti che Famideal serve. Ovviamente, a fronte di tanti utenti, riusciamo ad avere relazioni buone con le aziende, a farci garantire buoni prezzi in fase di acquisto e, non ultimo, la nostra politica è di guadagnare poco su ogni singolo pezzo, perché siamo convinti che in questo modo sempre più famiglie potranno avere accesso a prodotti di grande qualità, saranno più sane e più felici e, certamente, saranno clienti affezionati del nostro sito. Pensa che la stragrande maggioranza dei nostri utenti reitera l’esperienza di acquisto su Famideal più e più volte. Evidentemente non siamo poi tanto male, no?

Come si acquistano i prodotti su Famideal?

E’ semplicissimo. Basta selezionare i prodotti che si desidera acquistare, inserirli nel carrello, scegliere il metodo di pagamento che si preferisce tra carta di credito o prepagata, bonifico bancario o Paypal e procedere all’acquisto. E il gioco è fatto.

Dove vengono consegnati?

Tutti i nostri prodotti vengono consegnati direttamente a casa del cliente, o all’indirizzo che ci indicherà qualora voglia fare un regalo, magari ad una mamma in attesa, perché no? Poiché questa è una scelta che abbiamo incontrato spesso, abbiamo pensato anche di realizzare dei buoni regalo (http://www.famideal.it/deal/794/regala-la-felicita-regala-un-buono-regalo-famideal.html). In questo modo l’utente può fare un bel pensiero ad un’amica mamma, senza limitarne la libertà di scelta e consentendole di acquistare quello che è per lei più utile o che le piace di più. E anche i nonni li usano molto per i nipotini!

Quanto costa la consegna?

La consegna è gratuita sopra i 30 euro di spesa. Una soglia davvero minima, raggiungibile acquistando anche un solo pacco scorta di pannolini! Anche questa è stata una scelta onerosa come puoi immaginare, da un punto di vista economico, ma siamo sicuri che le nostre famiglie apprezzano molto questo tipo di attenzioni, e per noi loro e i loro bambini vengono prima di tutto.

foto-famideal-lo-shopping-sostenibile-si-fa-online-per-le-famiglie

Immagine in evidenza fonte Pexels

Acquisti online, Famiglia, Shopping online

Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.