turismo made in italy-family hotel vacanze estate 2020 con i bambini

Estate 2020 con i bambini: cosa propongono i family hotel?

Banner Amazon 2
i quaderni che fanno wow giochi e stunti aneddoti per apprendere le materie stem scuola primaria casa editrice erickson

Turismo made in Italy estate 2020: cosa propongono gli hotel per i bambini e le famiglie? Come riprogrammare le vacanze in famiglia?

Come sarà l‘estate 2020 per le famiglie italiane con bambini piccoli? 

I Family hotel hanno aperto rispettando la sicurezza e garantendo il divertimento

Di seguito le strategie operative di due importanti family hotel specializzati nel turismo made in Italy

Partiamo dal family hotel per eccellenza, il  Cavallino Bianco di Ortisei, primo in Italia a scegliere la formula 100% family.

Oltre alle precauzioni generali adottate da tutti gli alberghi per la pulizia e la sanificazione di ogni spazio, hanno inserito l’ozonizzazione costante delle aree comuni e programmati test microbiologici sulle varie superfici per certificare l’aseticità delle stesse.

Inoltre la ventilazione forzata delle camere (ove presente) ha un apporto del 100% di aria esterna, quindi non viene utilizzato nessun riciclo d’aria.

Il Cavallino bianco è conosciuto in tutto il mondo per le attività pensate quotidianamente per far divertire i bambini e per permettere ai genitori di rilassarsi.

Ma come verrà gestita l’area bimbi?

I bambini presenti in questa zona saranno sempre divisi in piccoli gruppi e verranno utilizzati dei filtri di ionizzazione per eliminare eventuali batteri e disinfettare continuamente l’area. Gli animatori avranno così la possibilità di garantire divertimento e qualità delle proposte, assicurando sicurezza.

Natura, mare e spazi aperti.

Gli hotel del gruppo CDSHotels della Puglia e della Sicilia, essendo quasi tutti adiacenti o addirittura all’interno di splendide riserve e parchi naturali, hanno puntato sugli spazi aperti e sulla natura riuscendo ad organizzare anche laboratori individuali per i bambini.

La crisi post Covid sarà un’occasione, non solo per i family hotel, ma per tutto il turismo made in Italy, per affrontare il tema della sostenibilità.

Saranno consigliate tutte le attività all’aperto: passeggiate, parchi avventura, tour in bicicletta.

Ma non dimenticate il mare! Quest’anno sarà più difficile stare in spiaggia, bisognerà rispettare le regole del distanziamento sociale ma, forse mai come ora, per i nostri bambini sarà importante respirare l’aria del mare.

ll mare dell’estate 2020 sarà l’elemento cardine della nostra resilienza e la migliore cura allo stress accumulato per l’emergenza Coronavirus in queste lunghe settimane, in particolare per i bambini.

Non sarà la vacanza di sempre ma, forse, sarà la più necessaria di tutte.

Ti può interessare anche:

1. Family hotel: cosa devono offrire?

2. Family hotel: a tutto wellness

3. Family hotel tematici: divertimento assicurato

4. Family hotel: la vacanza a misura di bambino

5. Family hotel: come siamo messi in Italia?

6. Un’oasi per il tuo bambino – Family hotel

Immagine in evidenza fonte Pixabay

Cavallino bianco a ortisei, laboratori per bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.