Bimbo a bordo: come scegliere gli adesivi personalizzati

Quando si diventa genitori cambiano molte cose. La percezione del pericolo, ad esempio, viene enfatizzata da un enorme e sempre nuovo carico di preoccupazioni che, alla luce di questa alterazione, ci spinge verso la necessità di rendere tutto a prova di bambino: la casa, le prese elettriche, le scelte dell’arredo domestico.
Se si tratta di smussare gli angoli dei mobili di casa o di liberarci della cristalliera a cui teniamo tanto, il compito auto-imposto non si mostra poi così difficile. Sottrarsi all’esigenza di spostarsi in automobile, invece, appare molto più complicato, poiché la responsabilità di quanto avviene in strada è fiduciosamente affidata anche agli altri automobilisti.
Viaggiare in auto con un bebè, in effetti, rappresenta forse l’impresa più ardua per un genitore, quasi sempre in preda al panico per il timore di incorrere in qualche incidente e mettere così a repentaglio la sicurezza del proprio bambino.

Cosa fare allora per rendere il viaggio più sereno?

Per sopperire all’ansia di spostarsi in sicurezza – e anche un po’ all’orgoglio di comunicare a tutti la nuova condizione di genitore – esistono per fortuna gli adesivi famiglia di SonoNato, leader del settore dal 2009. Sul sito web si trovano oltre 600 disegni già disponibili e se vorrete avere un disegnato personalizzato il grafico dell’azienda realizzerà l’immagine che preferite.

Adesivi famiglia: cosa sono e come si usano

Gli adesivi famiglia sono pensati apposta per provvedere alla spasmodica urgenza di mamma e papà di segnalare agli altri la presenza di un bimbo a bordo. Questi stickers, se attaccati all’autovettura, invitano gli altri automobilisti a porre particolare attenzione alla guida. I più famosi sono sicuramente quelli di Sononato.it, il primo sito ad introdurre nel mercato italiano questo prodotto e l’unico a produrne di originalissimi. Se si viaggia a bordo di una Range Rover o di una Peugeot 3008, infatti,anche la scelta dell’adesivo potrebbe avere inaspettate esigenze estetiche: insomma, è
pur sempre della vostra macchina che si sta parlando! Ecco allora una lista di tutte le tipologie di stickers tra cui poter scegliere.

Adesivi personalizzabili: una serie infinità di possibilità

Appicciare alla propria autovettura un adesivo che mostri con orgoglio la propria nuova condizione di genitore potrebbe essere addirittura un’esperienza piacevole. Consultando il catalogo di Sononato.it ci si può divertire scegliendo tra gli stickers più originali: gli adesivi famiglia proposti dal sito sono infatti personalizzabili e ogni componente della famiglia, animale domestico incluso, può avere una propria rappresentazione stilizzata. Del resto, prendersi del tempo per creare una simpatica raffigurazione in miniatura della propria famiglia può essere un esperimento ludico utile ad intrattenere i più piccoli, spesso contrariati all’idea di starsene buoni e composti nel tempo che va da uno spostamento all’altro. L’idea di un adesivo creato ad immagine e somiglianza di mamma
e papà, infatti, diverte molto i bambini, i quali possono svagarsi provando ad attribuire ad ogni figurina una peculiarità della personalità che s’intende rappresentare, come la chioma folta della mamma o gli occhiali che danno a papà quell’aria da intellettuale. Un’altra possibilità molto creativa è quella di riportare i nome dei componenti della famiglia sull’adesivo: del resto un “Marco a bordo”, in sostituzione del generico “bimbo”, suscita molta più empatia negli automobilisti che incontriamo lungo il tragitto.

Perché sceglierli

Il pregio di questi adesivi è che, oltre a mostrarsi facilmente installabili, sono altresì durevoli poiché realizzati con un materiale capace di resistere alle intemperie e al lavaggio con le spazzole.
Inoltre, l’adesivo si mostra più idoneo ai viaggi in auto, rispetto ai gadget con ventosa o calamita, il cui utilizzo viene fortemente sconsigliato a causa della facilità con cui si staccano per via di vibrazioni o scosse a cui il veicolo è soggetto quando incontra buche o dossi.

Adesivi per la cameretta

Nel caso i bambini dovessero prenderci gusto, il sito propone una fantasiosissima gamma di adesivi applicabili anche alle pareti di casa. Animare la cameretta dei più piccoli con un coloratissimo esercito di giraffe, fenicotteri o dinosauri potrebbe rivelarsi, oltre che divertente, una soluzione anche più economica per chi intende dare nuova linfa alla stanza ritinteggiando le pareti.
Questi fantastici stickers murali sono infatti disponibili a partire da poco meno di 15 euro. Inoltre, sono fatti di un materiale lavabile e alla rimozione non staccano pezzi di intonaco né rovinano il colore della parete. Nella categoria di adesivi per la casa potete trovare infine gli Adesivi Murali Metro, che danno la possibilità di misurare l’altezza del vostro bambino e insieme portare una ventata di allegria all’interno della stanza ad un costo decisamente contenuto.
Non vi resta che consultare il sito e scegliere la soluzione che si adatti maggiormente.

"Adesivi famiglia"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.