
Un gadget originale per promuovere il tuo brand: il puzzle personalizzato
In una campagna di promozione e marketing, per quanto oggi si faccia molto uso degli strumenti digitali, i gadget pubblicitari rappresentano un elemento praticamente indispensabile, che consente di ottenere risultati eccellenti a fronte di un investimento comunque contenuto.
Sostanzialmente, gli articoli promozionali sono oggetti e accessori, in genere di uso comune, ad esempio materiale di cancelleria, abbigliamento, stoviglie, borse e accessori da viaggio, articoli per l’ufficio e così via. Un settore molto particolare dei gadget è quello degli articoli dedicati ai bambini, che possono essere prodotti per la scuola, capi di abbigliamento, accessori per lo sport e il tempo libero, ma anche giocattoli, soprattutto se il target è quello di bimbi in età prescolare.
Un esempio di gadget perfetto per i più piccoli è il puzzle personalizzato, che consente di pubblicizzare il proprio brand e, al contempo, di offrire ai bimbi un omaggio divertente e sicuramente gradito. I puzzle possono essere realizzati in cartone, materiale plastico o legno, e sono progettati per soddisfare le esigenze di bimbi in età prescolare o scolare.
Scegli il tuo puzzle personalizzato con StampaSi
StampaSi è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di gadget, oggetti e capi di abbigliamento personalizzati con lo scopo di pubblicizzare un’azienda, un’attività o un brand.
Con una significativa esperienza nel settore e con l’impiego di tecniche innovative di stampa digitale, StampaSi è in grado di proporre un ricco assortimento di articoli e di personalizzarli con colori, loghi ed elementi tipografici. I clienti possono contare su un servizio completo, dalla consulenza per la scelta del prodotto ideale, alla personalizzazione, fino alla produzione e alla consegna.
Per chi vuole distinguersi con un gadget adatto ai più piccoli, è possibile acquistare puzzle personalizzati per la promozione aziendale seguendo questo link: si tratta di articoli di alta qualità, realizzati con materiali resistenti e sicuri, che possono essere contraddistinti con la presenza del marchio o del nome di un’azienda, di una scuola, di una società sportiva o altro.
Si può scegliere, tra i vari articoli disponibili, il puzzle tradizionale, costituito da un’immagine, un disegno o una fotografia vengono scomposti in tante tessere da riunire a mosaico, oppure uno dei giochi didattici in legno adatto anche ai piccolissimi.
Perché e quando offrire in omaggio un puzzle personalizzato
I gadget per i bambini sono adatti in diversi contesti: come omaggio per gli iscritti ad un campeggio estivo o ad una scuola materna, per pubblicizzare un negozio di giocattoli e accessori per l’infanzia, per premiare i partecipanti ad un evento o ad una manifestazione sportiva.
Inoltre, sia il puzzle personalizzato che gli altri oggetti promozionali adatti all’infanzia, si addicono non solo alle aziende ma anche ai privati: basti pensare ad una festa di compleanno dove viene distribuito un omaggio per accogliere gli invitati e lasciare loro un gradito ricordo.
Il puzzle è un gioco sempre gradito, che spesso appassiona anche i grandi. Forse non tutti sanno che si tratta di un passatempo dalla lunga storia: pare infatti che l’idea di base del puzzle risalga più o meno alla seconda metà del 1700. Un’idea che ebbe subito successo, e i primi puzzle, costituiti da carte geografiche da ricomporre, si diffusero immediatamente. Ovviamente, all’epoca si trattava di un prodotto artigianale piuttosto pregiato e costoso: per tale ragione era considerato prevalentemente un passatempo adatto alla nobiltà e all’aristocrazia.
Oggi possiamo trovare in commercio puzzle costituiti da migliaia di pezzi, che per molti sono una vera passione, così come modelli molto semplici, composti da un numero ridotto di pezzi e dai colori molto vivaci, adatti ai bambini, oppure giochi educativi in materiale plastico o legno per educare i piccoli al movimento e alla scelta e abbinamento di forme e colori.
Gadget promozionali per i piccoli clienti
Abbiamo visto come il puzzle personalizzato sia un omaggio pubblicitario adatto ad un target di piccoli, e come esistano anche molti altri oggetti e accessori che possono essere distribuiti ai bambini come materiale promozionale.
In ogni caso, è importante potersi rivolgere ad un service di stampa in grado di garantire esperienza, professionalità e competenza nella scelta dell’articolo ideale e delle tecniche di stampa.
Per un prodotto promozionale, infatti, la stampa del logo, del marchio o il nome dell’azienda è da considerarsi un importante elemento di marketing, per questo deve essere realizzata con la massima cura e precisione, rispettando le richieste del cliente.
mammainviaggio, Puzzle personalizzato, StampaSi