porta cd

Porta CD da parete: buoni motivi per acquistarlo

Banner Amazon 2
i quaderni che fanno wow giochi e stunti aneddoti per apprendere le materie stem scuola primaria casa editrice erickson

Figli appassionati di musica e compact disk disseminati ovunque? In una casa è indispensabile ottimizzare lo spazio in maniera intelligente. Ciò non significa solo scegliere mobili di stampo minimal, magari con soluzioni a scomparsa, ma anche tenere in ordine tutti gli accessori e i soprammobili.

Per il tuo soggiorno ti consigliamo un porta CD di qualità, nel quale potrai custodire sia i dischi musicali sia i libri più piccoli, i DVD e gli oggetti decorativi. Non solo: un complemento del genere può essere utilizzato anche in bagno, per ospitare dispenser, portasapone, spazzole per capelli, prodotti per make-up e così via. Alcuni lo adoperano persino in cucina, per conservare barattoli, scatolette di alimenti e utensili.

Il porta CD da parete, in effetti, è molto più di quanto il nome potrebbe far credere. Si tratta di un articolo estremamente versatile, da usare in qualunque stanza tu voglia. L’importante è che i materiali siano sicuri e resistenti, e che le forme siano pulite ed essenziali per ridurre il più possibile l’ingombro.

Questo elemento di interior design è disponibile in varie tipologie. Porta CD a colonna, a chiocciola, squadrati, tondeggianti: hai la massima libertà di personalizzazione! Una valida alternativa consiste nei modelli da terra, che possono essere posizionati anche al centro dell’ambiente.

I porta CD da muro a colonna

I mobili a colonna, volti a sfruttare lo spazio in verticale, sono di solito concepiti per essere appoggiati al suolo. Tuttavia su SmartArredo troverai anche versioni da parete: è il caso di Tower F, davvero inconfondibile, che fonde praticità e bellezza in un’architettura unica.

Tower F
Porta CD Tower F

Questo porta CD e DVD è l’ideale per le abitazioni che si estendono molto in altezza, meno in larghezza e profondità. Possiede, infatti, linee sottili e geometriche, e aderisce perfettamente al muro anche grazie al comodo attacco. Tra l’altro, la base girevole rende il tutto ancora più maneggevole. Un’autentica fonte di comfort!

Tower F è in acciaio, sinonimo di solidità, eleganza e longevità. Le finiture previste sono numerose, e vanno dal bianco e dal nero lucido al vivace rosso ciliegia, al sofisticato ruggine, al riposante sabbia. Come valorizzare un’area living con un articolo esclusivo e funzionale.

I modelli più particolari

Desideri regalare al tuo soggiorno una marcata impronta di originalità? Arricchisci la stanza con un porta CD stravagante, che balzerà sempre all’occhio senza togliere nulla agli altri complementi d’arredo.


Porta CD Denver

Ti suggeriamo alcuni prodotti assolutamente innovativi nella forma, nella struttura e nel concept: una vera e propria rivoluzione nell’ambito del design per interni, che concilia la raffinatezza con la volontà di risparmiare spazio. Pensiamo, ad esempio, al minimalismo di Denver, il porta CD in plexiglass che farà restare a bocca aperta tutti i tuoi ospiti!

Il modello chiamato Macramè è ancora più bizzarro e ricercato, ottimo per chi vuole osare e impreziosire la propria casa con un tocco di audacia. Questo elemento funge anche da libreria e trasuda modernità da ogni singolo millimetro: un’impressione rafforzata dalle linee nette e decise, dalle tonalità accese, dalle superfici lisce e levigate.

Macramè
Porta CD da muro e libreria Macramè

Un grande classico è Honavar, il porta CD da muro a chiocciola che può contenere anche DVD e libri tascabili. I pannelli divisori, del tutto ecologici, sono fabbricati in legno di faggio, mentre la struttura principale è in metallo verniciato.

Porta CD Honavar
Porta CD Honavar

Porta CD da parete per qualsiasi esigenza

Consultando il catalogo offerto da SmartArredo, ti renderai subito conto di quanto sia vasta la selezione di porta CD da parete. Un prodotto come Bimensola, lo scaffale in plexiglass, è eccellente sia per la zona living sia per la cucina, il bagno e la camera da letto.

Anche qui puoi scegliere tra diversi colori: se l’aspetto generale della stanza è dominato da tinte sobrie, hai l’opportunità di rallegrare l’ambiente con un bel blu o un rosso brillante. Se invece preferisci il bianco o il trasparente, i tuoi gusti saranno comunque accontentati.

Molto duttile è anche Ghost, una mensola modulare costruita in acciaio in grado di adattarsi a qualunque contesto. Le viti sono nascoste, l’ingombro è limitato all’essenziale. E che dire del set Brenda, in legno con finiture naturali? Una soluzione che si armonizza benissimo con tutti gli altri materiali tipici degli arredi, dal vetro al metallo, dal PVC alla ceramica e al marmo.

Porta Cd Ghost
Porta Cd/libreria Ghost

Un’alternativa ai complementi da muro: i porta CD da terra

Se non hai abbastanza spazio sulle pareti, oppure possiedi un salotto piuttosto ampio, valuta i porta CD da appoggiare al suolo. Anche questi sono a colonna, ma il loro unico supporto – a differenza di Tower F – è il pavimento.

Atlanta, in plexiglass, è l’ideale per conservare i tuoi oggetti personali e per accentuare l’eleganza del soggiorno. Le superfici trasmettono ai dintorni una notevole luminosità, e sembrano quasi risplendere di luce propria! Degno di nota è anche il moderno porta CD Tower 22G, girevole, pratico e curato nei dettagli.

 

Immagini fornite da Optimamente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.