
Autunno: idea per un pannello nuovo e divertente
Sul sito di una giovane e creativa maestra, Jennifer Burns, ho trovato un’idea bellissima per creare un pannello dedicato al tema dell’autunno. La proposta è semplice, divertente e sviluppa la capacità d’osservazione dei bambini. Questo tipo di attività è adatta a tutte le età, dal nido ai primi anni della scuola primaria.
Jennifer Burns ha condotto i suoi alunni in giardino in una giornata di vento. Le foglie secche cadevano dagli alberi e svolazzavano nell’aria. I bimbi hanno iniziato ad imitare il rumore del vento e a soffiare. La maestra li ha fotografati e poi hanno raccolto insieme le foglie secche.
Dopo aver stampato le fotografie dei piccoli alunni la maestra ha creato con loro questo meraviglioso pannello:
Complimenti a Jennifer Burns per il suo blog e per la bella proposta:)
Arturo
Idea semplice ma molto efficacie. Grazie della tua condivisione e della tua originalità. Le piccole idee sono quelle più significative ed incisive, continua così e se non ti dispiace condivido anche sulla mia pagina fb maestrogoffredo. Auguri e buon lavoro
StefaniaR
Grazie maestro Goffredo. A presto e buon anno scolastico!
Autunno lavoretti scuola primaria. Attività di arte, italiano e geometria. - Parliamo di figli, scuola e dintorni
[…] Autunno: idea per un pannello nuovo e divertente […]