Skip to main content

Piccole sorprese: un’idea regalo originale per Battesimo o Cresima

Tempo di cerimonie e di regali … ma cosa scegliere per non essere banali?

I regali più gettonati sono da sempre catenine, bracciali col nome, orologi e oggetti tecnologici, ma quando si vuole proporre qualche cosa di diverso, originale e innovativo è sempre difficile trovare l’idea giusta. Se poi siete un’insegnante e cercate anche una proposta educativa, che accompagni il bambino nel suo percorso di crescita … beh … è veramente un’impresa.

Quest’anno mi sono impegnata e poiché i cugini di mio marito sono tutti milanesi, ho cercato in città un’idea stimolante. E così ho conosciuto Martina e Veronica, due mamme milanesi, e i loro cofanetti regalo.

 

Martina e Veronica hanno dato vita a Piccole Sorprese, una sorta di smartbox educativa pensata per i più piccoli. L’idea mi è piaciuta subito perché rappresenta un’ottima alternativa ai soliti giochi che, il più delle volte, finiscono nelle cantine o stipati nella cassapanca della cameretta.

Ma cosa contiene il cofanetto di Piccole Sorprese?

Emozioni …

Sì, emozioni, perché Martina e Veronica hanno selezionato tante attività da provare e condividere e un’accurata selezione di luoghi creativi e stimolanti, per imparare, crescere e divertirsi.

Le sorprese spaziano tra una molteplicità di attività: laboratori artistici, creativi, musicali, di architettura, danza, musical, cucina, pasticceria, gelateria; percorsi culturali e mostre con attività didattiche, concerti sinfonici e spettacoli teatrali a loro dedicati; fattorie didattiche, parchi a tema, campus, attività sportive e naturalistiche; esperienze da condividere in famiglia … e molto altro.

La collezione è composta da 5 cofanetti:

– MINI, MIDI e MAXI, con proposte diversificate per fasce di età, perfetti per compleanni o ricorrenze particolari;

– NASCITA, con attività per le neomamme e i bimbi fino all’anno, pensato per celebrare il lieto evento;

– OCCASIONI SPECIALI, con proposte più ampie da poter regale in occasioni quali battesimi o comunioni, oppure per fare un regalo di gruppo di qualità.

Regalando Occasioni Speciali il regalo è doppio, infatti il regalo della cresima potrebbe dare diritto ad una festa di compleanno o a campus estivo risolvendo anche l’imminente problema della chiusura della scuola facendo felici anche i genitori che in effetti potrebbero consigliare il cofanetto come regalo a chi chieda loro suggerimenti. Invece regalando per il battesimo il cofanetto Nascita si regala al piccolo l’opportunità di momenti unici con la mamma, tra vari corsi studiati apposta per loro insieme, dallo yoga alla pittura per i più piccoli oppure anche in questo caso il regalo può essere doppio se si sceglie l’allestimento di palloncini per il primo compleanno…

Scrive nel suo sito Martina:

“Quando Veronica ed io abbiamo frequentato il corso di acquaticità con i nostri figli, ci siamo dette che lo avremmo apprezzato molto come regalo, invece di fin troppe tutine e giocattoli; ma è difficile che qualcuno ti regali un voucher stampato per la nascita o il compleanno di un bambino. Così, cavalcando il vertiginoso successo dei cofanetti regalo, abbiamo pensato di creare Piccole Sorprese:    la ‘scatola delle emozioni’, un dono tangibile da scartare in famiglia, che stimola la curiosità e l’immaginazione e che raccoglie una molteplicità di esperienze a misura di bambino. A Milano abbiamo contattato e visitato più di 200 strutture per bambini ed infine ne abbiamo selezionate circa 60 secondo criteri di qualità, professionalità e sicurezza”.  

A me l’idea è piaciuta molto, spero che vi possa essere utile.

Acquistalo su:

 www.piccolesorprese.com

Bambino, Famiglia, Regali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Maestraemamma - parliamo di figli e scuola, risorse per insegnanti, genitori e bambini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading