Inghilterra: 26 docenti sono morti a causa del Covid nelle ultime 6 settimane

Inghilterra: 26 docenti morti a causa del Covid nelle ultime 6 settimane

Banner Amazon 2

26 docenti sono morti di Coronavirus in Inghilterra e Galles nel giro di sole sei settimane, questo il dato allarmante riportato da Tes.com sito inglese seguito da moltissimi insegnanti.

In Inghilterra e in Galles sono morti 26 docenti a causa del Coronavirus e il numero dei decessi potrebbe essere superiore perché non sono stati conteggiati gli over 65 anni.

Il dato spaventa moltissimo gli insegnanti perché significa che mediamente stanno morendo quattro docenti a causa del Covid ogni settimana.

Oltre agli insegnanti hanno perso la vita anche assistenti e segretari scolastici.

insegnanti-inglesi-docenti-coronavirus

 

L’Office for National Statistics (ONS),agenzia governativa britannica che raccoglie, analizza e pubblica le informazioni statistiche sull’economia, la popolazione e la società nel paese, ha riportato un dato ancora più preoccupante: tra il 9 marzo e il 20 aprile, un minimo di 65 impiegati nel settore dell’istruzione sono morti dopo aver contratto il virus.

Tuttavia l’ONS ha sottolineato che queste cifre si  basano su dati provvisori, quindi i risultati potrebbero cambiare con la registrazione di un numero maggiore di decessi.

Molti medici inglesi si sono schierati con gli insegnanti e chiedono cautela nella gestione dell’aperture delle scuole.

Ti potrebbe interessare:

 

Coronavirus, Inghilterra, Scuola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.