Skip to main content

“Highlights Shapes” puzzle per apprendere forme e colori in inglese (2-5 anni)



"Highlights Shapes" puzzle per apprendere forme e colori in inglese (2-5 anni) 1

Highlights™ Shapes – Gioco puzzle per apprendere forme e colori in inglese

Sviluppatore: Highlights for Children. Supporto: iPhone, iPod Touch, iPad. Richiede iOS 7.0 o successive / Android versione 4.1 o successive. Lingua: italiano, spagnolo e inglese. Prezzo: gratis primo step poi propone acquisti in-app

Highlights™ Shapes è un’app didattica molto semplice ed immediata adatta ai bimbi della scuola dell’infanzia.

Mi è piaciuta perché le immagini scorrono lentamente, la musica di sottofondo è quasi zen e il bambino può apprendere senza agitarsi o eccitarsi eccessivamente.

L’app è in inglese ma è estremamente intuitiva per cui, anche se il vostro bimbo non dovesse essere bilingue, riuscirà a giocare senza bisogno del vostro aiuto, anzi … dopo poco inizierà a ripetere in inglese colori e forme.

Il personaggio chiave che accompagnerà il bambino nel suo percorso alla scoperta di colori e forme geometriche è una simpatica volpe a bordo di una piccola astronave che esplora un mondo fatto di caverne, città e spazi aperti da completare laddove i pezzi mancano. Al bambino il compito di spostare le forme geometriche colorate a disposizione all’interno di impronte tratteggiate.

Se il bambino sposta la forma geometrica nell’impronta sbagliata, la forma torna al proprio posto senza emettere suoni allarmistici che sottolineano l’eventuale errore del bambino. In questo modo si può sbagliare e ritentare senza che l’errore venga sottolineato.

"Highlights Shapes" puzzle per apprendere forme e colori in inglese (2-5 anni)

 

Highlights Shapes ha vinto il premio Editor’s Choice 2017 di Children’s Technology Review, che viene consegnato solo alle app per bambini di altissima qualità per design e sicurezza.

 

App educativa, Apprendimento, Colori, Inglese, Matematica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Maestraemamma - parliamo di figli e scuola, risorse per insegnanti, genitori e bambini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading