
Dove andare con i bambini a Carnevale?
Dove andare con i bambini a Carnevale?
Idee per trascorrere con i bambini una giornata speciale
Il Carnevale è una festa pensata per i bambini, un momento in cui giocare con i colori e assaporare i dolci più buoni dell’anno
.




2. In Val Gardena il Carnevale è un evento festeggiato da grandi e piccini. Per settimane sono previste attività divertenti ma il giorno clou dei festeggiamenti è il giovedì grasso (4 febbraio), chiamato “juebia grassa”. La giornata si apre con un’ottima minestra d’orzo e speck e continua a Ortisei Gran con il Corteo di Carnevale alle ore 15.30 mentre a Selva Gardena sfilata in maschera con uno show alle ore 17.
3. Il Castello di Gropparello (PC) risulta sempre essere un luogo magico per i bambini e può rappresentare la meta conclusiva per chiudere con gioia i festeggiamenti di Carnevale. Il 9 Febbraio il Castello aprirà le porte del Parco delle Fiabe e i bambini potranno unirsi a fate, maghi, cavalieri, dame e popolani per rivivere un’antica fiaba.
Non resta quindi che preparare la maschera da indossare, fare scorta di chiacchiere e frittelle dolci, coriandoli e stelle filanti, controllare le gomme auto e partire alla volta delle feste carnevalesche più belle del nord d’Italia.
Cosa ne dite? Non avete voglia di partire?




Tag: "Bambino", "Carnevale"