Un’app per accrescere la Fede nei bambini – La Bibbia dei bambini e famiglia

HOTEL SAN SALVADOR

Un’app per accrescere la Fede nei bambini – La Bibbia dei bambini e famiglia

App da 6 a 10 anni

Un progetto di Editrice La Scuola tutto digital: si tratta della meravigliosa app “La Bibbia dei bambini e famiglia”, la prima serie di app sviluppate per iOS che permette di far conoscere anche ai più piccoli il Nuovo e l’Antico Testamento.

Una piattaforma pensata non solo per l’apprendimento dei bambini ma anche come ausilio per gli insegnanti di religione, i catechisti e, perché no, utile anche ai genitori alle prese con l’educazione religiosa per i loro figli.

L’app “La Bibbia dei Bambini e famiglia” è una maniera innovativa e divertente di educare alla lettura dei Testi Sacri attraverso immagini, video e fumetti.

Un’app per accrescere la Fede nei bambini - La Bibbia dei bambini e famiglia

Come funziona?

Semplice, ogni settimana l’app consente sia di leggere un nuovo fumetto sulla storia delle Sacre Scritture in maniera totalmente gratuita oppure di comprare subito tutti i racconti illustrati disponibili all’interno dell’applicazione.

È possibile inoltre selezionare i contenuti per fascia d’età che sono le seguenti: dai 0 ai 3 anni, dai 3 ai 5, dai 4 ai 7, dagli 8 ai 12 e dai 12 in su, e per idioma: italiano, inglese spagnolo, francese, tedesco, portoghese e catalano.

La Bibbia dei Bambini e famiglia, un racconto per intrattenere i vostri figli prima di addormentarsi, nonché una maniera divertente per fare in modo che si avvicinino ai racconti che riguardano la fede.

Scaricando l’applicazione gratuita sul vostro iPhone o sul vostro dispositivo Apple, potrete leggere i fumetti o i testi della Bibbia sia mentre siete in macchina ad affrontare un lungo viaggio insieme alla vostra famiglia, sia che vi troviate a casa e, perché no, anche a scuola.
Tra l’altro per tutti gli insegnanti di religione e per i catechisti quest’applicazione potrà tornare loro molto utile nell’insegnamento della materia in quanto potranno collegare il loro device a un proiettore o un computer e leggere insieme agli alunni tutti i fumetti, rendendo l’apprendimento più piacevole.

 

Ora andiamo a scoprire insieme i titoli dei fumetti che incontrerete nell’app della “Bibbia dei bambini e famiglia”:

  • La Bibbia dei Bambini
  • I Salmi dei Bambini
  • La Genesi, L’Esodo
  • Re e Profeti
  • Nascita di Gesù
  • parabole e miracoli
  • La Passione di Gesù Cristo
  • Francesco d’Assisi
  • Chiara d’Assisi
  • Ignazio di Loyola.

60 racconti, ognuno dei quali contiene, oltre alla storia a fumetti, anche 2 attività da svolgere e 3 giochi con i quali intrattenersi. Con essi, i bambini saranno facilitati a imparare meglio le storie a cogliere il loro vero significato e a custodirle nella loro mente per sempre.

Perché scaricarla? Semplice: se desiderate che i vostri bambini vengano educati alla religione sin da piccoli nella maniera più semplice, o se cercate uno strumento affidabile per insegnare la Bibbia in modo efficace, allora questa è l’app che fa al caso vostro!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *