Settembre: come gestire il “back to school”

Settembre è arrivato e con esso gli acquisti di inizio anno: libri, quaderni, astucci, diario …

Per alcuni genitori acquistare il kit scolastico  diventa un’impresa titanica: c’è sempre poco tempo e gli articoli da scegliere sono numerosi e vari.

Ma cosa serve veramente? Dove fare acquisti?

Cerchiamo di orientarci 🙂

ZAINO: prima di scegliere il modello, bisogna controllare che lo zaino sia ben proporzionato all’altezza del bambino in modo tale da essere più facile da portare.

Per i più piccoli consiglio uno zaino con schienale rinforzato e imbottito così da attutire i colpi e sostenere la colonna vertebrale senza causare danni. Se il tuo bambino deve fare un percorso a piedi, consiglio lo zaino a trolly.

ASTUCCIO: ci sono diversi tipi, i bimbi più piccoli preferiscono quello con più scompartimenti dove vengono posizionati tutti i pastelli e i colori di cui hanno bisogno durante le lezioni.
Man mano che crescono, invece, la tendenza sarà quella di sfoltire il contenuto dell’astuccio e limitarlo a matite, penne e qualche evidenziatore (modelli a bustina o cilindrici).

Cosa deve contenere l’astuccio: biro, normali o cancellabili (rossa, nera, blu, verde), matita (grigia), gomma, temperino con contenitore, righello cm. 20, forbici, colla, pastelli colorati, pennarelli (facoltativo), evidenziatori.

DIARIO: generalmente viene utilizzato dalla classe seconda di scuola primaria, in prima si utilizza un quadernino per le comunicazioni. Per i più piccoli è consigliabile un diario di grandi dimensioni e con i quadretti o le righe perchè i bambini non sanno ancora scrivere con disinvoltura.

 

ABBIGLIAMENTO: molte scuole richiedono il grembiule o la divisa scolastica, in caso contrario, le tre regole d’oro rimangono praticità, economicità, comodità e un pizzico di stile

Dove fare acquisti?

Molte mamme hanno scelto di appoggiarsi ai centri commerciali, come il centro Fiordaliso di Milano, per poter coniugare i tanti impegni con il poco tempo libero a disposizione. Ad esempio, in questo centro, potete trovare 130 negozi dei migliori brand tra cui abbigliamento, accessori, beni per la casa e la persona, libri e, naturalmente, cartoleria. Spesso si possono trovare delle offerte, si può fare una sosta nell’area bimbi ed è aperto anche nel weekend.

Sabato 8 e domenica 9 settembre, al centro Fiordaliso, ci sarà un grande evento per divertire grandi e piccini: arriva il Winx Talent & Glitter Tour, due giorni dedicati alle fate più amate dai bambini. Smart game, laboratori, spettacoli e due incredibili Meet & Greet con Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha.

Proprio così, le fatine più amate di sempre, le Winx, incontreranno il loro pubblico in un grande evento dal vivo ricco di giochi, musica e magia! E poi: i casting. Le Winx stanno cercando nuovi talenti tra i 4 e i 12 anni. Scopri di più sul sito ufficiale del Centro Commerciale Fiordaliso: http://www.fiordaliso.net

All’evento sarà presente anche la nuova Influencer ufficiale del centro commerciale, Elvira Barile, vincitrice di Born To Be Influencer. Cercala in galleria!

Cosa aspetti? Il Fiordaliso ti aspetta a Rozzano, in Via Curiel 25 (uscita 7bis della Tangenziale Ovest direzione centro commerciale).

#ccfiordaliso #ilmiopreferito #fiordaliso #ad

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *