Pagliaccetto neonati per essere comodi e pratici

Pagliaccetto neonati, cosa sono?

Quali scegliere?

Il pagliaccetto rappresenta un capo di abbigliamento particolarmente comodo e adatto ai neonati, lo consiglio alle mamme perché permette al bambino di muovere gambe e braccia in posizione prona, il bambino si sente libero di conoscere ed esplorare il mondo che lo circonda.

Online ho trovato tantissimi pagliaccetti che, oltre ad essere molto pratici, sono anche graziosi, colorati ed hanno un prezzo contenuto.

 

Questo indumento nasce solo nella variante femminile ma, nel tempo, è stato utilizzato anche dai neonati maschi. Oggi si possono trovare moltissimi pagliaccetti estivi ed invernali per femmine e maschi in tutti i negozi per neonati.

Le mamme apprezzano molto la comodità con cui riescono a cambiare il pannolino dei loro bimbi con questo indumento. Il pagliaccetto infatti,  presenta un’apertura facile e pratica sul retro collo ed interno gamba, con bottoncini clip clap tutti in fila, che agevolano la vestizione e svestizione del bambino.

Caratteristica del pagliaccetto è lo “sbuffo” sul pancino che rende questo indumento particolarmente buffo e divertente. Gli ultimi modelli sono più trendy e ricordano molto le tutine.

Sul sito di KIDS SPIO ne ho trovati diversi molto belli, prezzo mediamente intorno ai 15 euro, con il coupon si può avere un ulteriore sconto del 20% riuscendo ad ottenere un rapporto qualità-prezzo veramente conveniente.

Per le giornate calde che dovranno affrontare i nostri bambini, consiglio il modello tradizionale, cioè quello molto largo sul pancino,perché permette al bambino di sentirsi più fresco e, soprattutto, più libero.

 

Ad esempio, ho trovato questo modello per bambina a euro 12,99  bianco e rosa con le maniche a sbuffo veramente carino; è in cotone, ideale per la stagione primaverile ed estiva, semplice, pratico ma anche elegante 😉

E voi, cosa preferite, pagliaccetto o tutina?

 

 

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *