Lavoretti per la festa dei nonni

Lavoretti per la festa dei nonni

Idee e lavoretti per la festa dei nonni: facili da fare e realizzare per creare un dono unico, originale e gratuito!

La festa dei nonni si celebra il 2 ottobre. Come la festa della Mamma e del Papà, anche quella dei nonni è una festa che si sta sempre più consolidando nel nostro Paese, se ancora non avete provveduto a far realizzare ai vostri bambioni o alunni un lavoretto per tale occasione, ve ne proponiamo qui alcuni da realizzare, molto facilmente e molto velocemente, anche con bambini molto piccoli.

festa dei nonni

Cup cake su cartoncino: prendete del cartoncino e lo bucate , legandovi un filo o una cordicella. Con gli stampini in carta delle cup cake realizzate la base di una cup cake da incollare sul cartoncino e poi: al via con la vostra fantasia applicando bottoni, pietruzze o brillantini per una meravigliosa cup cake in carta da regalare ai nonni.

festa dei nonni

Di quest’immagine di lavoretto per la festa dei nonni ci è piaciuto soprattutto il porta occhiali in tessuto con applicazione in stoffa della forma degli occhiali. Qual è il nonno che non ne ha bisogno???

festa dei nonni

Un classico: il mazzo di fiori fatto con le manine dei nipotini. La nonna si scioglierà nel vederlo!

festa dei nonni

Semplicissimo: realizzare le stelle in cartoncino o in feltro e così le lettere “festa dei nonni” e all’interno le fototessera dei nipotini; incollare tutto su un cartoncino  A4.

festa dei nonni

Una delle tante opzioni di coccarda per i nonni: pitturare un piattino di carta, incollare immagini o disegni dei nipotini e poi decorazioni varie che vi suggerisce la vostra fantasia, le strisce possono essere di tessuto o cartoncino.

festa dei nonni

Ecco un altro lavoretto per la festa dei nonni realizzato con i bottoni: cartoncino nero di base, bottoni per realizzare la cornice e foto dei nipotini al centro.

festa dei nonni 7

Un’altra idea da realizzare con il cartoncino colorato, gli stecchetti del gelato e “pietre preziose”; naturalmente al centro c’è la foto della nipotina.

festa dei nonni

 

Vasi di fiori, realizzati con vasetti vari o lattine o bicchieri e tanti palloncini colorati per decorare.

festa dei nonni

Oppure queste belle scatoline realizzate incrociando gli stecchetti di gelato colorati (potete colorarli oppure acquistarli su ebay.it già colorati). Per il coperchio utilizzare una base rigida su cui incollare gli stecchetti e poi le decorazioni.

Un’altra idea di portafotografie dove il vasetto è realizzato in pasta di sale colorata.

Si ringraziano per le immagini: funlab, kidschaos e activityvillage.

Per questo lavoretto si veda il bellissimo sito della maestra Agnese dove potrete trovare anche tante poesie per festeggiare i nonni: Maestraagnese.it

di Mamma Chiara

Tag: ,

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *