Family hotel tematici: divertimento assicurato

HOTEL SAN SALVADOR

FAMILY HOTEL TEMATICI: DIVERTIMENTO ASSICURATO
Le strutture ricettive dedicate alle famiglie con bambini che desiderano trascorrere una vacanza tra benessere e  divertimento per tutti i componenti sono una realtà di fatto e anche molto diffusa in Italia.

Alcuni family hotel non si limitano solo ad offrire servizi studiati appositamente per i più piccoli, attività per il loro benessere e spazi che agevolino la loro cura quotidiana da parte dei genitori, ma fanno tutto ciò facendo vivere ai piccoli una vera avventura tematica.
Gli hotel tematici per bambini propongono un’offerta strutturata in cui sia le attività quotidiane, come il bagnetto o il pranzo, sia l’intrattenimento sono calati in un’atmosfera magica o avventurosa a seconda del tema scelto.


Non possiamo non iniziare da…Gardaland! Il più famoso parco divertimenti d’Italia offre ormai da anni a possibilità di soggiornare all’interno di hotel in stile hollywoodiano che propongono camere a tema he consentono di immergersi e vivere il proprio cartone animato preferito: Peppa Pig, Snow Princess, Kung Fu Panda sono alcuni esempi.

Ma troviamo anche il covo dei pirati, camere a tema marino, il Far West, la giungla.

Nelle vicinanze, l’Hotel Parchi del Garda offre ai bambini la possibilità di dormire in camere 4D ispirate ai parchi “Parco Natura Viva” e “Parco Giardino Sigurtà”. Si tratta di originali camere che si animano e con cui è possibile interagire in quanto allestite con effetti speciali da scenografi e specialisti cinematografici.

Family hotel tematici: divertimento assicurato

Passiamo ad un altro tra i parchi più visitati in Italia, Mirabilandia: dopo una giornata al parco, il divertimento continua nelle camere da letto ispirate alle principali giostre e attrazioni tematizzate di Mirabilandia. Ecco allora che abbiamo le camere a tema Dinoland, la Baia dei Pirati e la Far West Valley.

In Europa segnaliamo l’hotel di Legoland, il parco tedesco dedicato ai mattoncini più amati al mondo. Sono ben 250 le camere in cui soggiornare con la possibilità di scegliere quelle che riproducono quattro dei temi più famosi della Lego: i re e cavalieri, i pirati, avventura e le principesse.

Se i vostri bimbi sono fan del maghetto più celebre del grande schermo, a Londra c’è il Family Hotel Georgian House che propone camere in cui i piccoli potranno passare magiche serate tra alambicchi, pozioni magiche, libri di stregoneria, calderoni e tutto ciò che richiama le atmosfere di Harry Potter.

In Belgio, l’hotel La Balade des Gnomes propone vacanze a tema ed ecologiche: le camere fiabesche sono popolate da troll in stile ”Signore degli Anelli” oppure ci sono camere a tema marino oppure ancora il deserto mentre la suite a due piani ha le forme del cavallo di Troia. L’hotel inoltre è realizzato interamente con materiali naturali ed eco-sostenibili.

Di Perazzo Sara

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *