Carnevale fluo con bambini

HOTEL SAN SALVADOR

Si avvicina Carnevale, e se siete in cerca di idee originali e costumi fai da te per bambini, continuate a leggere.

di Mamma Gaia

Recentemente ho scoperto l’esistenza di un prodotto davvero geniale ed ho deciso di utilizzarlo anche per la festa scolastica di Carnevale 2016 di mia figlia.

In genere, tutti gli anni la scuola elementare di mia figlia Alessia, organizza per Carnevale una piccola festa per i bambini, dove tutti, ma proprio tutti, devono indossare un costume.

Per la festa di Carnevale 2015 ho deciso di approfittare di una scoperta che avevo fatto recentemente all’epoca, per dipingere la maschera di carnevale sul volto della mia Alessia. Sto parlando della vernice fluo. Avete presente le classiche vernici che si usano in ferie o spettacoli per decorare i volti dei bambini? Ebbene questa è più o meno così. L’unica differenza è che si illumina al buio.

Alessia l’anno scorso si era vestita da campanellino, l’amica di Peter Pan. Il costume in feltro era già pronto, mancava solo un tocco brillante sul volto di Alessia. Quindi ho consultato questo sito braccialettifluo.com e ho trovato un’intera gamma di vernici per viso e corpo che si illuminano al buio. Questo vuol dire che durante il giorno la vernice messa sul viso si carica, essendo esposta alla luce, e poi di sera emana luminosità. Per cui decisi di provare e comprai una vernice azzurra, un tubetto di vernice color bianco, e uno azzurro con glitter incorporato.

Per fortuna ho un’amica è molto brava e che conosce le tecniche del truccabimbi per cui ho ricevuto da parte sua un grande aiuto per fare un disegno sul visino della mia piccola Campanellino.

Il risultato è quello che potete vedere in foto. Naturalmente alla luce del sole, o comunque alla luce, la vernice sembra uguale a quella usata per i classici truccabimbi, ma la particolarità arriva la sera, quando la luce è molto bassa o quando va via il sole. A questo punto la vernice comincia ad illuminarsi e con i glitter si crea un effetto brillantezza ancora più bello e particolare.

Alessia era davvero emozionata e quando i suoi amichetti di scuola cominciarono a vedere l’effetto della vernice ne rimasero tutti affascinati.

Lei diceva che erano i suoi poteri magici da Campanellino, ma ecco svelato qui il mistero: vernice fluo!

Ne parlo qui perché dall’anno scorso tutti i genitori presenti alla festa volevano sapere che prodotto era e dove l’avevo comprato, quindi ho pensato di scrivere questo post prima di Carnevale per dare un’idea anche ai genitori di tutto lo stivale.

Se siete in cerca di una soluzione sfiziosa per il costume di quest’anno dei vostri figli potete pensare di usare questo prodotto come complemento al costume.

Naturalmente, dato che dovevo usarlo sul viso di Alessia, prima di comprarlo mi sono informata e assicurata che non fosse tossico, e che fosse indicato anche le pelli dei bambini. Mi hanno rassicurata e mi hanno passato tutti i certificati che testano la qualità della vernice. Infatti si tratta di make up prodotti in Inghilterra con tutti i certificati in regola. Come garanzia ulteriore vi posso rassicurare che mia figlia non sofferto alcun tipo di reazione sulle parti del viso che erano state a contatto con la vernice. Vi consiglio comunque di effettuare una piccola prova qualche giorno prima, spalmando un po’ della vernice dietro all’orecchio per verificare se vostro figlio/a può essere allergico.

Detto questo vi auguro un buon carnevale 2016 pieno di luminosità e magia!

foto-trucchi-festa-uriginali

Carnevale fluo con bambini
L’effetto al buio è questo

 

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *