Pasqua

Caccia alle uova Pasquali

La caccia alle uova Pasquali


Di mamma Chiara

caccia alle uova pasquali 1

Ho conosciuto questa simpatica tradizione anglosassone al matrimonio di una mia cara amica, svoltosi il giorno di Pasquetta di qualche anno fa: adulti e bambini si sono divertiti molto cercando per tutto il parco del ristorante delle belle uova decorate.

caccia alle uova pasquali 2
Questo è un gioco molto simpatico da fare il giorno di Pasqua o di Pasquetta, con un numero illimitato di giocatori, in casa, o all’aria aperta. Si tratta di una caccia al tesoro in cui non si deve cercare un baule pieno di dobloni, ma uova al cioccolato!
Peppa Pig dedica a questa tradizione un’intera puntata.
L’ideale è nascondere un numero di uova pari al numero dei partecipanti, in modo che ognuno gareggi contro “se stesso”, tutti vincono e nessuno resta deluso!
Per i bambini, al fine di evitare inutili litigi, consiglio di scrivere il nome del bambino sull’uovo, così, se qualcuno trova l’uovo dell’amico, lo lascia stare.
Per i più piccini, che non sanno leggere, potete contrassegnare l’uovo con un simbolo che avrete prima assegnato loro: il cagnolino, la lumaca, il coniglietto, la mela, l’albero ecc… e nascondere dei piccoli contenitori di ovetti al latte anziché un uovo intero.

Puoi acquistare gli Ovetti Pasquali qui

caccia alle uova
Buon divertimento!


Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *